7 modi naturali per alleviare la congestione del seno

7 modi naturali per alleviare la congestione del seno

Sapete che potete alleviare la congestione del seno facilmente a casa vostra?

 

Molte persone hanno sperimentato un blocco del naso ad un certo punto della loro vita che impedisce loro di respirare in modo naturale.

 

Questi sintomi sono spesso correlati al comune raffreddore, all’influenza o alle allergie e se non vengono trattati possono colpire i seni paranasali.

 

Il naso chiuso è uno dei sintomi della sinusite. È il risultato del gonfiore e dell’infiammazione dei piccoli vasi sanguigni che ricoprono le cavità nasali. I virus o le sostanze irritanti che inaliamo innescano la nostra risposta immunitaria producendo una quantità eccessiva di muco per combattere eventuali corpi estranei, bloccando così il passaggio nasale. Visit :- Dilatatore nasale

 

Purtroppo non esiste un metodo veloce per eliminare questa condizione. L’unico modo che possiamo fare è imparare a gestire i nostri problemi e fare del nostro meglio per prevenirli, concentrandoci sul mantenere umido il nostro tratto respiratorio superiore.

 

I seguenti metodi potrebbero non curare immediatamente i seni nasali bloccati, ma miglioreranno la respirazione e permetteranno al muco di drenare liberamente.

 

Ecco i miei 7 modi naturali per alleviare la congestione dei seni paranasali.

 

Fare una doccia calda

 

Fare una doccia calda per dieci minuti aiuta a riscaldare, aggiunge umidità alle cavità nasali e allenta il muco denso. Mentre siete sotto la doccia soffiate delicatamente il naso per rimuovere tutte le secrezioni.

 

Posizionare un panno caldo per lavare il naso può produrre un effetto simile per alleviare il disagio.

 

Irrigazione nasale

 

Questa tecnica può sembrare scomoda da applicare, ma è un modo per risciacquare le secrezioni spesse e infette con acqua salata.

 

È possibile utilizzare un vaso neti, una siringa di massa o il più costoso dispositivo di irrigazione nasale.

 

Un altro metodo è quello di annusare l’acqua salata con il palmo della mano se avete bisogno di alleviare il vostro disagio.

 

Bere fluidi

 

Si può bere qualsiasi fluido, ma devono essere caldi perché il calore lavora per restringere la membrana e il muco sottile per un facile drenaggio.

 

Un tè al limone e miele è una ricetta popolare per ridurre i sintomi o si può fare una zuppa di pollo che è una ricetta antica.

 

Lo zenzero con basilico dolce è un altro tè sano che può ridurre l’ostruzione dei seni nasali.

 

Utilizzare uno spray salino

 

Spruzzare la soluzione salina direttamente nel naso aiuta ad uccidere qualsiasi infezione, a rompere il muco ostinato e ad impedire che i seni nasali si secchino.

 

Mangiare cibo piccante

 

Avete mai mangiato cibi caldi e piccanti che vi fanno venire gli occhi acquosi e il naso che cola?

 

Molte spezie come il peperoncino, il curry, l’aglio e la cipolla sono decongestionanti naturali. Possono produrre una sensazione di bruciore in bocca, ma gli effetti sono benefici per chi soffre di sinusite, come le sottili secrezioni nasali e aprono il passaggio nasale.

 

Mantenere il passaggio umido

 

L’aria secca che si respira è dannosa per i problemi ai seni nasali, soprattutto quando si è inclini al blocco nasale. Una soluzione semplice è utilizzare un vaporizzatore o un umidificatore nella notte per aiutarvi a respirare meglio.

 

In alternativa, potete far bollire una pentola di acqua calda e versarla in una ciotola per respirare il vapore.

 

Dormire con la testa sollevata

 

È possibile ridurre l’ostruzione nasale durante la notte tenendo la testa sollevata su un paio di cuscini per rendere la respirazione più confortevole e per ridurre la pressione nei seni paranasali.

 

Questi sono solo alcuni dei rimedi casalinghi di base per eliminare la congestione. E se non funzionano per voi, dovreste chiedere consiglio al vostro farmacista locale o consultare un medico della vostra zona.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *